L’Azienda si è evoluta nel tempo grazie al suo fondatore Minelli Risveglio che nel  lontano  1957 cominciò con la ricostruzione delle batterie al piombo in un garage sotto casa al di fuori dell' orario di lavoro.
                All'epoca lavorava con  la soc. Montecatini oggi Montedison presso la miniera  di Niccioleta comune di Massa Marittima  dal  1955 al 1959  si iscrive ad un corso per corrispondenza per  elettrauto e nel  1960 apre un'attività artigianale di elettrauto continuando a lavorare come dipendente.
                Nel  1962  trasferisce l'attività a San Vincenzo in Via Matteotti licenziandosi dalla Montecatini.
                Nel 1968 finiti gli studi entra a far parte dell'azienda il figlio Mauro come coadiuvante e nel 1973 entra la moglie di quest’ultimo Bruna, e l'azienda si trasforma da ditta individuale in S.n.c. ne fanno parte Minelli Risveglio e la moglie, Minelli Mauro e la moglie Bruna .
                Nel 1975 l'azienda si trasferisce negli attuali locali e inizia l'attività' di vendita ricambi ed accessori  nel 1977 inizia l'attività di vendita auto nuove e usate e officina autorizzata Citroën nel 1987 inizia l'attività della concessionari con un'obbiettivo di vendita di 90 automobili  nel 1989 la nostra zona si  amplia con l'assegnazione dell'intera provincia di Livorno isola d'Elba esclusa.
                Nel 1990 viene aperta la nuova sede di assistenza di Via Euclide  nel 1992 viene costituita la Minelli srl. dedicando strutture adeguate e mezzi idonei a fornire al cliente servizi sempre più rapidi, adeguati e professionali.
                Nel 1996 a seguito della cessazione della concessionaria Fantozzi di Portoferraio ci viene assegnata la zona dell'Isola d'Elba.
                Grazie a numerosi fattori, primo tra i quali le buone prospettive dell’andamento del mercato, hanno fatto crescere le vendite innalzando di conseguenza il proprio fatturato. Contemporaneamente sono stati effettuati dall’azienda vari investimenti di notevole entità che hanno prodotto condizioni ancora più favorevoli al suo sviluppo nella zona di sua concessione. Nel 1999  viene richiesta la concessione per le revisioni veicoli.
                Infatti attualmente si attuata una ristrutturazione a livello materiale e gestionale che dovrebbe portare l’azienda a livelli qualitativi e di efficienza via via sempre più alti a partire dall’applicazione del sistema qualità e agli standard Citroen.
                Nel frattempo avendo raddoppiato sia la struttura che il volume d’affari anche il nostro organico funzionale è cresciuto, per questo la direzione, avendo un’attività a stretto contatto con il pubblico, si è vista sempre più costretta a definire e specializzare il proprio personale nei vari settori. Tale specializzazione ha reso così possibile un continuo impegno nel fornire risposte adeguate alle esigenze della propria clientela.
                Nel 2000 entra a far parte dell'azienda la figlia di Mauro Minelli, Paola, come addetta al commerciale e alle vendite.
                Nel 2001 come detto in precedenza l’attività viene ampliata  inserendo anche le revisioni  di tutti i  motoveicoli.
                Nel 2008  Viene aperta la succursale di Cecina Via Raffaello Sanzio 55/57.
                Dal 2012  al 2017  ( gli anni terribili della crisi economica mondiale)  l'azienda si è riorganizzata ampliando  l'attività di vendita e assistenza multimarca quest'ultima in particolare  presso la sede di Cecina.
                Dal  Ottobre 2017 abbiamo ampliato l'attività di vendita e assistenza autorizzata Peugeot.
                Un ringraziamento va a Minelli Risveglio che con grande tenacia ci ha  permesso di arrivare fino ai giorni nostri.